logo silvacoronel

Rocca

A new "Shop in Shop" brand

Corner Rocca Tr3nd

committente: Rocca Spa.
luogo: Reggio Emilia, Roma, Milano
anni: 2012-2013

Il Gruppo Damiani, tra il 2012 e il 2013, stringe un accordo con il gruppo Coin, per aprire all’interno di alcuni store, dei corner multimarca di gioielleria. Nasce così il marchio “Rocca Tr3nd”, figlio del famoso Rocca, presente nelle più importanti vie dello shopping in Italia e in Svizzera.

Il progetto, sperimentale sotto tutti i punti di vista, per ottimizzare l’investimento iniziale, decide di utilizzare diversi mobili, provenienti da boutique diverse e brand diversi del gruppo. I tempi sono strettissimi, il budget di più. Dopo alcune verifiche con approcci tradizionali, decidiamo di utilizzare i film 3M Di-Noc per rivestire i mobili. Si trattano di veri e propri laminati adesivi, con una notevole resa materica.

Con un risparmio netto del 50% rispetto al far rilaccare gli elementi d’arredo, viene alla luce il concept di Rocca Tr3nd: superfici in similpelle bianca, con una fascia in legno di rovere sbiancato e loghi blu e grigi.

Le prime realizzazioni sono per gli store di Reggio Emilia e Roma, Cola di Rienzo.

Il progetto funziona, gli arredi piacciono, viene l’esigenza, per il nuovo corner di Milano, piazza V giornate, di creare dei mobili nuovi, sempre finiti con Di-Noc.

 

Role

Branding, Identity, Art Direction

Share