Continua ad Eindhoven la collaborazione tra 3M e Isola Design District. Dopo il successo dell’installazione alla Stecca durante la Milan Design Week 2019, 3M prosegue la partnership con una installazione all’interno della Penning’s Foundation. Si tratta di una galleria d’arte contemporanea, che per la prima volta apre le sue porte alla Dutch Design Week, ospitando un gruppo di giovani designer, selezionati e coinvolti dal team di Isola Design District. Per 3M è una nuova occasione per presentare al pubblico nordico le potenzialità delle finiture 3M™ DI-NOC™ Architectural Finishes.
Già dall’esterno, la presenza di 3M™ e dei suoi innovativi prodotti per l’interior è evidente e affascinante: l’utilizzo in facciata delle pellicole 3M™ FASARA™ Illumina, che sfuma dal bianco allo specchio, crea un effetto evanescente sui pilastri, che sembrano fluttuare nell’aria. Le didascalie sulle vetrate, realizzate intagliando 3M™ Dichroic™ creano un gioco di luci e riflessi unici, rendendo viva una grafica statica.
L’installazione, semplice quanto efficace, presenta le finiture della nuova collezione applicate a diverse scale: dai setti in muratura che scandiscono lo spazio, ai piedistalli, su cui sono posti degli inattesi skyline dalle forme tipicamente olandesi, decorati ognuno con un pattern differente. Una sorta di paesaggio espositivo, per dare il senso della quantità e bellezza delle finiture disponibili. Alcune sagome, in plexi trasparente, mettono in luce le caratteristiche dei film 3M™ FASARA™ dedicate alla decorazione delle superfici trasparenti.